lunedì 1 marzo 2010

DA TUTTOSPORT CALABRIA


ALBIDONA : Vitale F., Paladino M., Paladino L., D’Angelo, Malucchi, Munno, Russo, Paladino F.A., Vitale G.(dal 44’st Paladino F,) Golia.(dal 29’st Capraro), Paladino A..In panchina: Arcidiacono, Paladino F.M., Capraro, Adduci, Paladino F., Salandria. All.: Presta
ROGGIANO : Scarpelli, Docimo, Lecce, Rigido (al 21’st Calvano), Ferraro, Spadafora, Cirigliano (al 9’st.Dotro), Ambrogio, Arcidiacono, Parise, Tebaldo (al 9’st. Candia). In panchina Ierardi, Carnevale, Rumbolo, Candia, Giapparrone, Dotro, Calvano. All.: Carnevale.
ARBITRO : Scozia di Catanzaro
MARCATORI: 1’pt Golia (A), 16’st Vitale G.(A, rig.)
NOTE: Spettatori 300 circa. Terreno in ottime condizioni. Espulso : 10’pt Parise(R). Ammoniti: Paladino M.(A), Malucchi (A), Russo (A), Paladino F.A.(A), Rigido (R), Ambrogio (R), Tebaldo (R), Dotro (R). Angoli 4-6 per il Roggiano .

ALBIDONA - L’Albidona nella lotta dei play-off risponde presente. E così, con il più classico dei risultati, 2 a 0, liquida anche il Roggiano. Con questa gara sale ad 8 il numero delle partite utili consecutive così come sale a 608 minuti l’imbattibilità dell’estremo difensore dell’Albidona F. Vitale, oggi quasi inoperoso. Altro record della squadra di casa è il numero delle reti subite che rimane a 10 in una difesa che è la migliore del campionato. Inizia la partita ed è subito rete. Passano, infatti, appena 30 secondi, e Golia da circa 40 metri fa partire un gran bolide che finisce all’ incrocio dei pali alla sinistra del portiere ospite che non può fare altro che raccogliere la palla in fondo alla rete : un eurogol. Dopo la rete del vantaggio la partita si incattivisce e piovono cartellini gialli da entrambe le parti; chi ne fa le spese maggiori è il Roggiano che perde il proprio capitano Parise, al 10’ del primo tempo, per doppia ammonizione. Dal quarto d’ora in poi gli animi si rasserenano e le due squadre si controllano a centrocampo senza farsi male. Nella ripresa gli ospiti cercano di spingersi in avanti nell’intento di pareggiare la gara ma così facendo si espongono ai contropiedi dei locali. In uno di questi Golia, dopo aver fatto fuori un paio di avversari, mette sui piedi di F.A. Paladino, oggi nella veste di capitano, un ottimo assist e nel mentre sta per calciare verso la rete viene steso in area. Calcio di rigore sacrosanto che G. Vitale non fallisce gonfiando la rete ospite : siamo al 16’. L’unico di tiro in porta degno di nota da parte degli ospiti, arriva al 33’ della ripresa, con Arcidiacono che F. Vitale para accartocciandosi sulla palla. Dopo questa azione degli ospiti la compagine di Presta controlla piuttosto agevolmente la gara che arriva alla fine senza grandi sussulti. Buona la direzione di gara da parte del signor Scozia di Catanzaro. E mercoledì prossimo, nel recupero infrasettimanale, si va a fare visita, in quel di Roseto, alla temibile Juvenilia in un derby molto atteso nell’alto jonio cosentino.
(g.m.)

Nessun commento: